Ventura a Sky: "Dopo il gol di Eto'o questa partita ha perso di importanza"

Ventura a Sky: "Dopo il gol di Eto'o questa partita ha perso di importanza"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 22:55Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giampiero Ventura ai microfoni di Sky Sport:

Sul momento: "Sorrido per quello che questa squadra è riuscita a fare nell'arco della stagione. Stasera la partita è stata decisa al gol di Eto'o. Se la Sampdoria avesse perso, stasera vincendo avremmo avuto l'Europa League nelle mani. Abbiamo fatto un primo tempo dignitoso, la squadra ha dato tutto quello che doveva dare prima, sarebbe bello che domenica lo stadio dia il giusto tributo".

Sulla gara: "Il secondo gol ha chiuso definitivamente, nel terzo eravamo tutti fermi. E' una partita che non intacca quest'anno, dico grazie ai miei ragazzi".

Sul Torino: "E' stata fatta una semina importante in questi quattro anni. Questa stagione è stata importante sotto altri aspetti. C'è la possibilità di un po' di lungimiranza di aprire un piccolo ciclo per quella che è ovviamente la dimensione del Torino".

Sul derby e su Bilbao: "Sono state due serate belle ma per motivi completamente diversi. Il derby mancava da tanti anni, un sacco di granata si sono commossi. Ma per noi è importante anche Bilbao, soprattutto per via della mentalità".

Ancora sulla gara: "Nel secondo tempo è diventata una partita di subbuteo. Stamattina questa partita aveva un'importanza mostruosa, mentre alle 15 l'ha persa. Di questi tempi le motivazioni fanno la differenza".