Verso Milan-Udinese, Pizzul a MC: “I rossoneri devono vincere a tutti i costi, i friulani non devono pensare solo a difendersi. Sul ritorno di Montolivo...”

Verso Milan-Udinese, Pizzul a MC: “I rossoneri devono vincere a tutti i costi, i friulani non devono pensare solo a difendersi. Sul ritorno di Montolivo...”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 14:30Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Bruno Pizzul è intervenuto oggi telefonicamente a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni su Milan-Udinese, gara che si giocherà domenica pomeriggio a San Siro: “Il rendimento della squadra friulana in trasferta non è dei migliori, hanno combinato ben poco. Stramaccioni deve ancora trovare la formula tattica giusta, contro il Milan potrebbe anche rinunciare al trequartista, schierando un 4-4-2. Nelle ultime partite, l’Udinese si è fatta spesso rimontare, deve imparare a gestire meglio il risultato. Negli ultimi anni, i bianconeri hanno spesso fatto bene a San Siro, ma tra le due squadre quella che deve vincere a tutti i costi è il Milan.

L’Udinese dà il meglio di sé quando gioca in ripartenza, credo che anche domenica cercherà di giocare senza paura e di non difendersi solamente. L’inserimento di Montolivo, anche a partita in corso, potrebbe risolvere il problema della carenza di qualità in mezzo al campo. E’ una partita che vede il Milan favorito, ma potrebbe anche diventare meno agevole per i rossoneri di quanto possa sembrare”.