Verza a MC: “E’ stato un orgoglio indossare la maglia numero 10 del Milan, il Verona è una squadra pericolosa"

Verza a MC: “E’ stato un orgoglio indossare la maglia numero 10 del Milan, il Verona è una squadra pericolosa"MilanNews.it
© foto di Aldo Liverani
mercoledì 4 marzo 2015, 14:45Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Vinicio Verza, ex giocatore di Milan e Verona, è intervenuto a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sugli anni al Milan: “Ho tanti ricordi di quegli anni, in particolare il gol del 2-2 nel derby del 1985. Il Milan mi è rimasto nel cuore, è la squadra nella quale ho dato il meglio di me. Ho un bel ricordo anche dei tifosi, è stato un orgoglio indossare la maglia numero 10 che era stata portata da un mio idolo negli anni passati. Giocare con il 10 a San Siro è stato una cosa straordinaria”.

Sul momento del Milan: “Mi spiace vederlo in una situazione così, credo che sia dovuto al distacco fisico ed economico del presidente Berlusconi. Credo il Milan abbia una base, ma servirà puntare su persone competenti e mettere le mani al portafoglio per portare gente importante, così come puntare sui giovani. In chi mi rivedo di questa squdara? È difficile dirlo, magari con Menez che ha caratteristiche simile alle mie. In passato mi rivedevo in Kakà”.

Sulla partita di sabato: “Mi aspetto una partita difficile per il Milan, il Verona è una squadra pericolosa. Il Milan deve essere supportato dal pubblico, i rossoneri hanno tutte le possibilità per vincere la partita. I gialloblu sono una squadra che possono mettere in difficoltà tutte le squadre della serie A. Una volta il Verona ha fatto perdere uno scudetto al Milan ma da una partita contro i gialloblu è nato il Milan di sacchi. Uno squadra come quella milanista deve giocare sempre per vincere, in casa e fuori. I tifosi devono aiutare la squadra, in questo momento c’è un po’ troppo timore di sbagliare tra i rossoneri”.