VIDEO MN - Massaro: "La condizione fisica è migliorata, Gattuso ha trasmesso personalità: ora saprà come tirare fuori qualità dal gruppo"

VIDEO MN - Massaro: "La condizione fisica è migliorata, Gattuso ha trasmesso personalità: ora saprà come tirare fuori qualità dal gruppo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 23 gennaio 2018, 20:01Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte dall'inviato Fabio Anelli

Daniele Massaro, ex attaccante rossonero, è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in occasione dell'evento svoltosi oggi al Memoriale della Shoah, parlando così dell'iniziativa e del momento del Milan.

SULL'EVENTO E SULLA PRESENZA DEI GIOVANI - "E' un ricordo, ma è successo l'altro ieri: ricordo mio padre che mi raccontava della guerra di cui è stato prigioniero, fortunatamente in un campo di concentramento un po' più umano. Venire qui è un'emozione, non bisogna dimenticare: le persone devono decidere, soprattutto nell'ambito sportivo quando ci sono cori razzisti, e prendere decisioni importanti con sanzioni importanti". 

SULL'EPISODIO RELATIVO AD ANNA FRANK - "Dicono sempre "sono quei soliti due idioti", ma da due possono diventare molti: non deve succedere questo".

SUI GIOVANI DEL MILAN - "Stanno uscendo, forse è una delle società che ha il maggior numero di giocatori del settore giovanile in prima squadra: è una cosa che sta già avvenendo da molti anni, è la strada da seguire in prospettiva sia del Milan che della Nazionale".

SUI CALCIATORI PIU' ESPERTI - "Quelli ci vogliono, uno zoccolo duro ci vuole in mezzo a tanti giovani. Ci sono giocatori che stanno facendo meglio rispetto ad altri in questo momento, ma la cosa che ho visto ultimamente è una condizione fisica molto migliorata: il mister ora lavorerà sempre più per far si che il tutto si possa amalgamare".

SULLA MANO DI GATTUSO - "Ringhio ha trasmesso personalità: prima, anche stando seduti allo stadio, si vedeva una squadra in difficoltà fisicamente, arrivava sempre seconda sulle palle: ora Rino sa come lavorare per tirare fuori la qualità da questo gruppo".