Vierchowod sulla difesa del Milan: “La coppia Alex-Rami è la migliore, Zapata non riesce a tenere la concentrazione per tutta la partita”

Vierchowod sulla difesa del Milan: “La coppia Alex-Rami è la migliore, Zapata non riesce a tenere la concentrazione per tutta la partita”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 17:30Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Pietro Vierchowod, ex difensore del Milan, è intervenuto a Top Calcio 24 e ha parlato così della difesa rossonera: “Rami-Alex per adesso è la coppia migliore, fisicamente e di testa sono forti e sono quelli che danno più affidamento. Magari in futuro potranno esserci difensori diversi ma ora danno delle garanzie. Zapata? Non riesce a tenere la concentrazione per tutta la partita e questo è un problema soprattutto nella partite più importanti.

La concentrazione si mantiene avendo motivazioni dentro di sé: l’esempio è Mexes, che per me è un grande difensore, ma aveva dieci minuti in cui calava la concentrazione e regalava palle gol. Non è facile mantenere alta la concentrazione per tutto il match. De Sciglio centrale? Non lo so, bisognerebbe provarlo, magari ha l’attitudine, dove ha giocato ha sempre fatto bene, non so se può diventare un centrale, ma magari si può provare“.