Witsel, parla l'intermediario per l'Italia: "Siamo sempre a contatto col Milan, dal 10 agosto ogni momento è buono"

Witsel, parla l'intermediario per l'Italia: "Siamo sempre a contatto col Milan, dal 10 agosto ogni momento è buono"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2015, 15:01Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Fantagazzetta.com

Francesco Marseglia, intermediario per l'Italia di Axel Witsel, ha parlato del centrocampista belga ai microfoni di Fantagazzetta, concentrandosi principalmente sul mercato: "Lo Zenit ha detto che servono 100 milioni per acquistarlo? Lo Zenit ha fatto determinate dichiarazioni perché si è stufato di leggere certe notizie uscite sul giocatore che non corrispondono alla realtà. Ovviamente si sa che non è quella la valutazione di Witsel che fa il club russo. Il costo del cartellino di Witsel si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro. Che però possono essere trattabili, a seconda delle condizioni messe sul piatto in sede di trattativa. I rossoneri? Il Milan è realmente interessato a Witsel. Il problema al momento è che non ha la possibilità di prenderlo, perché necessita di altri soldi sul mercato per continuare ad investire. Contatti col Milan? Siamo sempre in contatto con il Milan. Berlusconi ha ribadito di voler effettuare un colpo di spessore a centrocampo, un'operazione che generi un certo effetto anche sul marketing. E il nome di Witsel rispecchia perfettamente tali requisiti.

Il Milan è una destinazione gradita da Witsel? Sì, il Milan è una destinazione gradita al giocatore. Che vuole misurarsi in un campionato di un certo livello, di maggiore competitività rispetto a quello russo. Quando bisogna aspettarsi novità? Dal 10 agosto in poi ogni momento è buono per cercare di far arrivare Witsel in Italia. Possibile affare in prestito con obbligo di riscatto? Bisogna lavorarci. Un dirigente esperto come Galliani sa quali sono le soluzioni giuste da proporre in sede di trattativa. In ogni caso si può iniziare a discutere sulla base di 25 milioni cash più 5 di bonus. L'interesse della Juve? Attualmente la Juve è in posizione defilata rispetto al Milan. Sono i rossoneri che seguono costantemente il giocatore, quindi se Witsel approderà in Italia credo proprio che sarà per vestire la casacca rossonera".