Zambrotta a MC: “Inzaghi vuole Cerci, sarebbe un grande acquisto. Rabiot? Un giocatore su cui puntare assolutamente”

Zambrotta a MC: “Inzaghi vuole Cerci, sarebbe un grande acquisto. Rabiot? Un giocatore su cui puntare assolutamente”MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 21 agosto 2014, 15:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di Milan Channel, l’ex terzino rossonero Gianluca Zambrotta ha dichiarato: “Pippo so che sta cercando un esterno e vorrebbe che si puntasse tutto su Cerci, sarebbe un grande acquisto. Il Milan ha Pazzini, Menez, El Shaararwy, quindi sarebbe ben coperto. Rabiot? È un giovanissimo ma ha sempre fatto bene, è un giocatore sul quale puntare assolutamente. Cerci ha fatto benissimo al Torino ed è un calciatore che ha fatto la differenza nella sua squadra. Bisognerebbe vederlo al Milan, pressioni e ambiente diverso ma lui non si discute: mancino, rapido, tecnico, capace nel saltare l'uomo.

Il 4-3-3? Non saprei, mi fido di Inzaghi che vede e conosce ogni giorno i ragazzi in allenamenti. Io in base alle caratteristiche, scelgo il modulo e la posizione, lui ha visto che con questa formazione riesce a fare un buon gioco. Se El Shaarawy dovesse essere recuperato al 100% sarebbe ottimo, sull'altra fascia Cerci o Menez, quindi bene così. Con conte ct ci sarà un maggiore dialogo con il tecnico rossonero, già l'ho visto molto all'opera. Antonio sta gettando delle basi per la collaborazioni tra club e nazionale".