Milan Club Chieti "Alta tensione" si racconta a MilanNews.it

Milan Club Chieti "Alta tensione" si racconta a MilanNews.it
venerdì 26 aprile 2013, 08:45Milan Club
di Antonio Vitiello

Spett.le Redazione di Milannews,
Mi chiamo Matteo Lanza e sono il presidente del Milan Club di Chieti, intitolato “Alta Tensione” in onore di uno dei più maestosi simboli della storia rossonera, il grande e unico Pippo Inzaghi. Vi scrivo per raccontarvi la storia del Nostro Club. Tutto è iniziato nell’Agosto dello scorso anno, quando la “fiammante” passione di 11 ragazzi, tutti sotto i 30 anni, è stata la scintilla che ha dato inizio a questo cammino. La nostra realtá ha preso vita nel cuore di Chieti Scalo (sobborgo di Chieti), a due passi dalla stazione centrale della ferrovia. Una piccola sede di 50 metri quadri ma con tanti ragazzi dal grande cuore rossonero!! Le spese e gli ostacoli da affrontare sono stati notevoli, ma l’immensa voglia di andare avanti e l’amore senza limiti per il Milan, che per noi viene al primo posto, ci ha dato la forza per non mollare mai!

Sono cominciate subito tante trasferte all’insegna di San Siro (la scritta bianca “Chieti” su sfondo rossonero è stata presente più di 15 volte sugli spalti) e poi in giro, in lungo e largo, per l'Italia (Bologna, Torino, Firenze, Roma, Cesena, Parma, Siena,ecc) e per l’Europa…come a Barcellona, Londra, Bruxelles,ecc. Che dire, nonostante la giovane età di questo club, ha già maturato diverse esperienze importanti. Nel primo anno hanno sposato questa causa ben 300 cuori rossoneri che si sono tesserati al club.Quest'anno, complice anche la crisi, c'è stato un piccolo decremento di iscritti, ma noi non desistiamo…è scritto nel nostro DNA! Da quest’anno abbiamo “esteso le nostre attività”, facendo visita al centro di Vismara, nonché seguito il nostro beneamato Mister Pippo nell’insidiosa trasferta di Verona, per supportare anche “i campioni di domani”,ovvero gli Allevi nazionali del Milan.

Noi non vogliamo perderci nessuna occasione, noi vogliamo esserci sempre…Perchè noi ci crediamo.. Perchè noi amiamo questi colori.. Perchè noi lottiamo per questa maglia..
Per tirare avanti con il Club,i sacrifici economici che sopportiamo non sono indifferenti… ma finchè ci saranno passione e amore “rossonere”..noi non li sentiremo neppure!
Adesso più che mai.. Forza Milan.. Dalla prima squadra agli allievi nazionali!!Chieti Presente!!

Questo l'organigramma del nostro club.
Presidente: Matteo Lanza;
Vice presidente: Marco Cosanni;
Segretario: Stefano Primiterra;
Soci fondatori: Riccardo Quibrino; Matteo Di Cristofaro; Matteo Ricciuti ;Matteo Mantini; Matteo Gialloreto;Francesco Verzulli ;Daniele Peca.

Distinti Saluti
Matteo Lanza
Presidente del Milan club “ALTA TENSIONE”

Milan Club Chieti