Football Milan Ladies, capitan Pizzarotti: "Le due sconfitte in Coppa Italia ci aiuteranno. Credo in questo gruppo"

Football Milan Ladies, capitan Pizzarotti: "Le due sconfitte in Coppa Italia ci aiuteranno. Credo in questo gruppo"
© foto di Milan Ladies
martedì 13 ottobre 2015, 14:10MILAN FEMMINILE
di Giulia Di Camillo

Dopo la sonora sconfitta per 7-0 contro il Mozzanica (club di Serie A), il Football Milan Ladies, nella seconda giornata di Coppa Italia, perde nuovamente. Questa volta per 5-0, nel primo derby stagionale con la Femminile Inter capitanata da Regina Baresi.
A commentare la gara, in esclusiva per MilanNews.it, il capitano delle rossonere Ludovica Pizzarotti:
"Società rivoluzionata, squadra nuova e tecnici nuovi. Dobbiamo ancora trovare il giusto assetto.   Le due partite di Coppa Italia già affrontate ci sono servite per capire ancor di più i punti su cui lavorare. La strada è ancora lunga. Dal punto di vista della preparazione fisica e tattica siamo indietro, ma credo molto nel gruppo creato per questa stagione ancora agli inizi. Il nostro potenziale è enorme, quindi non resta che ingranare la marcia il più in fretta possibile. Ce la faremo. Per quanto riguarda l'Inter, devo dire che è davvero una buona squadra. Ha delle ottime individualità e dove siamo state più in difficoltà con loro sono state le palle inattive. Nel primo tempo abbiamo pagato molto il fatto di esserci demoralizzate dopo i primi quattro goal, mentre nella seconda frazione di gioco, nonostante tutto, siamo riuscite a tenere maggiormente il passo. Sono contenta che almeno una squadra rappresentante della nostra città si possa giocare questo girone di Serie B che inizierà proprio domenica prossima. Adesso pensiamo a noi. Ci aspetta una settimana intensa in vista della prima giornata di Campionato contro l'Azalee".



Il Football Milan Ladies c'è. Tiene botta. E non molla, perché il tempo è galantuomo, e le soddisfazioni arriveranno. L'importante è lavorare. E crederci.