Football Milan Ladies forza 8 in terra sarda

Football Milan Ladies forza 8 in terra sarda
© foto di Milan Ladies
lunedì 30 novembre 2015, 22:11MILAN FEMMINILE
di Giulia Di Camillo

Le rossonere, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Caprera, continuano la loro striscia positiva uscendo vincitrici dalla insidiosa trasferta di Villacidro battendo le avversarie con un roboante 0-8. Il primo tempo non ha riservato molte emozioni, la squadra di casa ha attuato un pressing asfissiante mettendo in grande difficoltà le Ladies, che prima di passare in vantaggio hanno dovuto soffrire abbastanza. Forse troppo. È stata necessaria una forte ed essenziale fiammata delle diavolette per sbloccare il risultato: Coppola dopo aver riconquistato palla sulla trequarti, serve Moselli, la quale a sua volta appoggia per Merigo che insacca. Il secondo goal rossonero non tarda ad arrivare e porta la firma di Gramolelli che, al termine di una bella azione corale, segna la sua prima realizzazione in Campionato. La prima frazione di gioco si conclude così, con il club milanese in vantaggio che però subisce l'espulsione per doppia ammonizione di Dargenio.



Il secondo tempo inizia con un piglio diverso per le rossonere che, nonostante l'inferiorità numerica, reagiscono e riescono a trovare con più facilità la via del goal. Vanno a segno Merigo, tripletta per lei, Vestito, Moselli con una mezza rovesciata spettacolare, Pizzarotti con un inserimento degno dei migliori terzini e Coppola con una bella azione personale. Da registrare anche due rigori procurati e sbagliati dal Football Milan Ladies.

Quella di ieri in terra sarda è stata  una prestazione matura e brillante, soprattutto per la costanza e la grinta espressa nella seconda frazione di gioco, quando le ragazze di Macrì hanno giocato in inferiorità numerica, senza farlo notare più di troppo. Da squadra che vuole continuare a vincere. Insieme. In una B assolutamente alla propria portata.