Milan Ladies: è vetta solitaria ed il cielo è sempre più rossonero

Milan Ladies: è vetta solitaria ed il cielo è sempre più rossoneroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 22 settembre 2014, 12:12MILAN FEMMINILE
di Giulia Di Camillo

A Milano il cielo è sempre più rossonero. Dopo ben due anni, per il Milan Ladies è vetta per la prima volta. E la prima volta, non si scorda mai. La rosa, ieri, nel match contro il Super Jolly Tradate era finalmente al completo ad eccezione di Piccinni. Questo ha fatto si che Antonio Cincotta abbia potuto gestire al meglio una partita difficile, soprattutto nella parte iniziale, dove le avversarie hanno tenuto il baricentro molto basso cercando di evitare qualsiasi penetrazione rossonera. Per le "diavolette" non è stato un buon inizio, anzi, troppe le imprecisioni nell'impostazione del gioco. Con il passare dei minuti però il forcing del Milan Ladies si fa sempre più intenso e la partita prende ritmi più elevati. Le geometrie di gioco arrivano e assumendo sempre più sicurezza e coraggio, le rossonere siglano due reti e portano a casa il risultato. "Woman of the Match" l'instancabile Tomassone, che con ben due reti fa suo il tabellino delle marcatrici e mette il "punto" ai fraseggi rossoneri.
A fine gara il tecnico Cincotta dichiara: "L'atteggiamento nel primo tempo è stato superficiale e nell'intervallo è stato necessario fare outing affinché ognuno si prendesse le proprie responsabilità. Nel secondo tempo, oltre alle nostre qualità, abbiamo mostrato la giusta concentrazione e la partita ci ha visti unico protagonisti".


Formazione Milan Ladies: Rotella, Grande, Pizzarotti, Bay, Cuneo, Borgatta, Lancini, Postiglione, Tomassone, Bruno, Gramolelli, Di Marco, Cereda, Canessa, Colamonaco, Dell'Agostino, Delvecchio, Fabbris.