Milan Ladies - Pareggio che lascia l'amaro in bocca

Milan Ladies - Pareggio che lascia l'amaro in bocca
© foto di Ladies
martedì 3 marzo 2015, 14:45MILAN FEMMINILE
di Giulia Di Camillo

Tra Presezzo e Milan Ladies termina 2-2. Con un pareggio che lascia tanto amaro in bocca alle rossonere. Un pareggio che va ad aggiungersi alla precedente sconfitta di domenica scorsa. Un pareggio che lascia tutto, tranne che sorrisi.
Quella del Milan Ladies è stata una grande prestazione, condita però, da due evidenti distrazioni difensive e tante imprecisioni sotto porta. Troppe imprecisioni.
Unica esente, ma non totalmente, nella zona offensiva, è Lancini. Quest'ultima autrice di una doppietta tutta cuore e piede. Soprattutto piede. Al minuto 88, inoltre, la bomber odierna rossonera può siglare addirittura il terzo goal. E soprattutto il goal della vittoria. Per lei e tutte le sue compagne è calcio di rigore. È tensione. È voglia di vincere. È voglia di esultare. Ma il tiro viene parato.

Parato. E finisce così. Con un pareggio amaro e tanto rammarico per aver pareggiato una partita che si poteva tranquillamente vincere.
A fine gara, il tecnico Cincotta, si esprime così: "Abbiamo eseguito una grande prestazione in questa partita, ma le nostre due distrazioni difensive hanno trovato la bravura delle avversarie che hanno sfoggiato conclusioni da cineteca. Noi, come al solito, a livello finalizzativo sbagliamo troppo. I numeri e i risultati prodotti dal nostro attacco sono lontanissimi da quelli delle concorrenti. Questo è un segno tangibile dei limiti individuali che stanno condizionando la classifica della squadra. In attacco servirebbe altro, soprattutto adesso che Tomassone è indisponibile. Faremo il possibile, ma ora è difficile".
Ad oggi il Milan Ladies occupa il secondo posto in classifica, a soli due punti dal Fiammamonza. Domenica sarà Big Match. Domenica sarà Fiammamonza - Milan Ladies. Domenica dovrà esserci un solo imperativo: vincere. Vincere. Perchè la serie B non deve essere un sogno, ma una splendida realtà.