Milan Ladies: poker contro l'Agrate

Milan Ladies: poker contro l'Agrate
© foto di Ladies
lunedì 30 marzo 2015, 22:40MILAN FEMMINILE
di Giulia Di Camillo

Quella di ieri, per il Milan Ladies, è stata una gara giocata con molto ritmo e quasi interamente a senso unico contro un'Agrate che merita sicuramente di essere la quarta sorprendente forza del campionato.
Le Ladies rossonere liquidano le padrone di casa con un sonoro poker e sorridono felici in vetta. Fin dalle prime battute, le diavolette, sono state sempre molto offensive cercando continuamente di sorprendere la muraglia eretta dalle locali con conclusioni partite soprattutto dalla distanza.
Sul finale del primo tempo, il tecnico Cincotta inserisce Lidia Gramolelli al posto di Pengue, costretta ai box dall'ennesimo sfortunatissimo infortunio della stagione. Una sostituzione, questa, che non varia assolutamente gli equilibri tattici.
La punta rossonera si fa trovare prontissima e dopo quattro minuti dal suo ingresso si avventa come un falco su una staffilata dalla distanza di Bruno che si stampa sulla traversa, e al volo insacca la rete del meritatissimo vantaggio rossonero.
Nella ripresa il Milan Ladies convince e dilaga. Tomassone sigla due reti. Lancini, in splendida acrobazia, mette il suo ennesimo sigillo in zona offensiva, regalando una tranquilla vittoria alla squadra guidata da Cincotta. Lo ripetiamo. È poker. È poker rossonero.

A fine gara il tecnico milanese è di pochissime parole: "Mi congratulo con le ragazze per come stanno gestendo emotivamente questo estenuante duello punto a punto".

Le diavolette arrivano ai 62 punti in classifica. Ben 28 punti in più di quelli conquistati nella passata stagione. Il duello a tre squadre per la promozione è apertissimo. E il Milan Ladies non molla. Nemmeno di un millimetro. Il Milan Ladies vuole e sogna la serie B.

Agrate 0-4 Milan Ladies