Galliani annuncia: "A gennaio non arriverà nessuno", ma la squadra ha bisogno di qualità: ecco l'idea della società

Galliani annuncia: "A gennaio non arriverà nessuno", ma la squadra ha bisogno di qualità: ecco l'idea della societàMilanNews.it
sabato 29 novembre 2014, 10:27Milanello in rosa
di Marilena Albergo

“Bisogna avere pazienza”, dice Adriano Galliani parlando di Torres. Un po’  come se si stesse parlando di un giovane, un ragazzino che è appena approdato in prima squadra e nel campionato italiano. Certo, ci vuole pazienza, come quella che ebbe Ancelotti con Crespo, arrivato al Milan a 29 anni dopo aver giocato nella Lazio, nell’Inter e nel Chelsea. Torres ha 30 anni e anche lui ha un bel bagaglio di esperienza alle spalle. Forse il rendimento non proprio eccellente visto fino ad ora è dato veramente dal problema avuto alla caviglia, come ha voluto sottolineare Galliani. Sta di fatto che il Presidente e tutta la società vogliono vedere sempre in campo il Nino, per un Milan super offensivo. Scelta che però, continua ad escludere Pazzini, sempre più scontento. Così il Pazzo, a gennaio, potrebbe anche lasciare il club rossonero, magari per vestire di nuovo la maglia della Sampdoria. Si parla di uno scambio con Okaka, anche se il presidente Ferrero ha dichiarato che l’attaccante rimarrà sicuramente a Genova. In più, Honda a gennaio partirà per partecipare alla Coppa d’Asia e il Milan si ritroverà con un giocatore in meno. A questo punto Inzaghi potrebbe decidere di puntare su Niang, fino ad ora poco utilizzato.

Il francese, quest’estate, aveva deciso di rimanere a Milano nonostante non rientrasse nelle preferenze dell’allenatore rossonero. Adesso, invece, potrebbe essere ufficialmente il vice-Honda. Intanto la società continua a guardarsi intorno. L’obiettivo sarà arricchire il centrocampo, ma il Milan sta pensando anche ad un altro attaccante: Fabio Borini. Il centravanti non sta trovando tanto spazio al Liverpool e già a gennaio potrebbe anche lasciare i Reds. Galliani è alla ricerca di un altro affare interessante e poco dispendioso, ecco allora che Borini potrebbe diventare un’idea interessante. Ma come detto la priorità andrà alla mediana. Il nome più in voga al momento è quello di Marcelo Brozovic, centrocampista della Dinamo Zagabria. Il giocatore (22 anni) piace molto al Milan ma anche ad altri club europei come Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Arsenal, Juventus e Roma. Brozovic, comunque, porterebbe quella qualità che al Milan manca.