AC Milan, pubblicato il rapporto di sostenibilità 2015-16

AC Milan, pubblicato il rapporto di sostenibilità 2015-16MilanNews.it
giovedì 23 marzo 2017, 18:07News
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com

Prosegue l'impegno del Milan nei confronti della responsabilità sociale. È stato pubblicato, infatti, il nuovo Rapporto di Sostenibilità relativo alla stagione 2015/2016 nelle versioni italiano e inglese.

Non si tratta di un semplice testo, ma di un racconto digitale che rende il documento più facilmente fruibile da tutti. Attraverso un sito interattivo, collegato direttamente all’home page di acmilan.com, parole, immagini e video mostrano tutte le iniziative realizzate in questo periodo.

"La responsabilità sociale fa parte del DNA del Milan, - scrivono gli Ad Barbara Berlusconi e Adriano Galliani nella lettera agli stakeholder - rappresenta la base di tutte le azioni dei diversi dipartimenti ed è uno degli elementi fondamentali su cui rafforzare l'identità del Club a livello nazionale e internazionale, una caratteristica precisa del profilo del Milan su cui puntare per affrontare le sfide future. Il Rapporto di Sostenibilità è uno strumento adatto a chiunque voglia scoprire l’universo rossonero in tutte le sue sfaccettature: dalla discesa in campo della squadra nelle competizioni sportive, alle iniziative per i tifosi; da una gestione accorta dell’ambiente, al dialogo con tutti i soggetti coinvolti nelle attività del Gruppo; dalla crescente attenzione verso l'innovazione digitale, al modello sportivo ed educativo del Settore Giovanile, fiore all’occhiello nel panorama globale".

Il documento non è solo il racconto di quanto è stato realizzato; contiene, infatti, anche gli obiettivi prefissati per la stagione in corso e che costituiranno le fondamenta per il prossimo Rapporto di Sostenibilità.