acmilan - La storia della settimana: noi tre, una famiglia rossonera

acmilan - La storia della settimana: noi tre, una famiglia rossoneraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 gennaio 2018, 16:36News
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

09/01/1986, nasce un piccolo diavolo: Un giorno il mio papà mi mise il bavaglino del Milan, quel bavaglino diventò sciarpa ed oggi è la mia seconda pelle! Ricordo ancora lo stupore nel vedere dal tram le torri di San Siro! Talmente tanto emozionato che scesi addirittura 2 fermate prima raccogliendo inevitabilmente gli insulti dei miei amici, per via del chilometro a piedi che ci separava dal sogno. Fu la prima volta sia per me che per mio fratello, nel nostro stadio, indimenticabile Ronaldinho, 1 a 0 x noi e samba sotto la Sud contro a quelli là, quelli nati dopo!!
E come non ricordare quella notte del 2003, tutti abbracciati, io, il mio papà e il mio fratellino Peppe, tutti concentrati su quell ultimo tiro dagli 11 metri: Sheva sembrava ci guardasse dalla tv...e poi..la gioia infinita! Il Diavolo scrive la storia contro la Juve!

E poi? Beh non posso non ricordare la felicità del mio papà alla sua prima volta a San Siro in un 2 a 2 scoppiettante, era il 20/11/16, sempre contro gli altri, ed io aldilà del risultato ero felicissimo di aver portato nella casa del Milan chi mi aveva da piccolo, con la sua passione, insegnato ad amarlo! Non smetterò mai di ringraziare mio padre, per avermi cresciuto con la sua stessa passione, quella passione che ogni domenica ci tiene uniti davanti alla tv o allo stadio, consapevoli che la nostra fede non  conosce sconfitte, è immutabile nella buona e nellla cattiva sorte! 
Noi tre, storia di una famiglia rossonera!!

di Vincenzo Gazzé