acmilan - Time machine, tre Milan-Chievo da ricordare: la rimonta del 2004

acmilan - Time machine, tre Milan-Chievo da ricordare: la rimonta del 2004MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 16 marzo 2018, 19:00News
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

2- 28 MARZO 2004: MILAN-CHIEVO 2-2
Quella che sembrava la domenica di una sconfitta clamorosa e inaspettata, si rivelò invece un turno di campionato in cui il Milan riuscì a guadagnare un punto sulla Roma con cui era in lotta scudetto. I rossoneri, primi in classifica e reduci da 5 vittorie consecutive, erano sotto di 2 reti dopo 80 minuti. Una gara lenta e involuta. All'80' Pirlo si inventa una traiettoria all'incrocio dei pali: 1-2 e partita riaperta. L'infortunio del portiere clivense Marchegiani allunga il tempo di recupero, nel quale Sheva pesca il jolly della rete del pareggio. Il Milan, che temeva a un certo punto di perdere 3 punti rispetto alla Roma, ne guadagna uno grazie alla contemporanea vittoria del Bologna sul campo dei giallorossi.

IL TABELLINO

MILAN-CHIEVO 2-2

MILAN: Dida, Cafu, P. Maldini, Costacurta, Pancaro, Gattuso (21'st Ambrosini), Pirlo, Seedorf (1'st Rui Costa), Kaká, Inzaghi, Tomasson (1'st Shevchenko). All.: Ancelotti.
CHIEVO: Marchegiani, Moro, Barzagli, D'Anna, Lanna, Luciano (19'st Malagò), Perrotta, Baronio (41'st Morrone), Semioli, Cossato, Sculli (34' Pellissier). All.: Delneri.
Arbitro: Paparesta.
Gol: 22' Sculli (C), 39' Perrotta (C), 35'st Pirlo (M), 52'st Shevchenko (M).