acmilan.com - I 20 giorni di David Beckham: l'impatto positivo e il prolungamento della permanenza in rossonero

acmilan.com - I 20 giorni di David Beckham: l'impatto positivo e il prolungamento della permanenza in rossoneroMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
giovedì 11 gennaio 2018, 20:24News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Beckham, Pirlo, Seedorf, Kaká, Ronaldino e Pato: tutti insieme in campo dall'inizio. Andò così l'11 gennaio 2009, esattamente 9 anni fa. Una sorta di All Stars in salsa rossonera. L'esordio subito, cotto e mangiato, di David Beckham in quel Roma-Milan 2-2 venne accolto bene dalla critica, letto come un impatto positivo, una prestazione semplice ma ordinata. E non sarebbe stato un semplice episodio. Ancelotti fece immediatamente di Beckham un titolare fisso della squadra.

Sarebbe dovuto rimanere solo tre mesi e invece non saltò una gara da gennaio fino ai primi di aprile, segnando anche contro Bologna e Genoa. I suoi assist per Inzaghi erano una delizia... Becks si innamorò del Milan, amore assolutamente ricambiato. I 3 mesi del 2009 divennero poi 6 e furono replicati anche a inizio 2010. Con lo stesso campione inglese che immola il suo tendine d'achille alla causa rossonera, sacrificando anche l'obiettivo iniziale della sua permanenza rossonera, ovvero i Mondiali del 2010.