acmilan.com - L'analisi del "Bazza": Milan-Genoa, attenzione agli ex e a Pellegri

acmilan.com - L'analisi del "Bazza": Milan-Genoa, attenzione agli ex e a PellegriMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2017, 16:02News
di Matteo Calcagni

Pietro Pellegri ha effettuato solo tre tiri nello specchio da quando è in Serie A, trovando però la rete con tutti e tre. È un classe 2001, ma nonostante la giovane età ha già messo in mostra tutto il suo repertorio fatto di forza fisica e finalizzazione che lo rendono - secondo gli esperti - un predestinato.

Adel Taarabt è uno dei tanti ex della sfida. È un giocatore che ama l'uno contro uno, è bravo nel dribbling e nel cercare la via della porta. In questa stagione ha realizzato la sua prima rete proprio nel successo dell'ultimo turno contro il Cagliari.

Gianluca Lapadula è un altro, recentissimo, ex. Il numero 10 rossoblu ha giocato 27 partite (8 gol) con la maglia del Milan, emergendo per il suo spirito di sacrificio e la sua dedizione per la causa. Sicuramente è uno dei giocatore da tenere d'occhio tra le fila genoane, come ha evidenziato anche Fabio Bazzani.

"Quando ci si trova degli ex contro i giocatori che sono passati cercano sempre di mostrare qualcosa in più. Non sono mai partite come le altre. Bertolacci non è riuscito per tanti motivi a dare il suo contributo al Milan, Taarabt che voleva rimanere e non è rimasto. Lapadula non so se giocherà, ma sono tre buoni giocatori e avranno quel qualcosa in più. Credo che sarà il Genoa ad avere qualcosa in più, perché una vittoria come quella di Cagliari ti dà tanta benzina e credo verranno a Milano con un piglio diverso rispetto alle prime partite".