acmilan.com - L'analisi del "Bazza": Sampdoria-Milan, attenzione a Zapata, Quagliarella e Ramirez

acmilan.com - L'analisi del "Bazza": Sampdoria-Milan, attenzione a Zapata, Quagliarella e RamirezMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 21:15News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Duvan Zapata è l'attaccante di forza fisica della Samp. Il colombiano ha segnato un gol al Milan in Serie A nel settembre 2015, con la maglia dell'Udinese.

Fabio Quagliarella - nonostante abbia affrontato i rossoneri in 20 occasioni - ha segnato una sola rete contro il Milan in Serie A, nell'ottobre 2010 quando vestiva la maglia della Juventus. Tuttavia, in questo avvio di campionato, l'attaccante blucerchiato ha segnato ben quattro dei sei gol totali della formazione di Giampaolo.

Gaston Ramirez è il colpo del mercato doriano. Abile nel muoversi tra le linee, il numero 90 ha creato nove occasioni in questa prima parte di campionato, più di ogni altro compagno di squadra: "Ramirez è ritrovato, sembrava dopo l'esperienza inglese aver perso fame, invece qui l'ho rivisto con un'altra faccia e altri stimoli. Una volta ritrovata cattiveria calcistica ha colpi che possono innescare due punte come Quagliarella e Zapata che si integrano bene, molto fisiche e capaci di non dare punti di riferimento. Un tridente da prendere con le molle, perchè fanno gol con abbastanza facilità".