acmilan.com - La storia della settimana: Barcellona-Maggio 1989

acmilan.com - La storia della settimana: Barcellona-Maggio 1989MilanNews.it
© foto di MB/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 20:48News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Era il lontano maggio 1989, sul pullman che ci portava a Barcellona c'era anche un interista sfegatato che, per conquistare la donna che poi diventò sua moglie, si sobbarcò un lungo viaggio che si concluse con quella che fu una serata storica! Uno stadio tutto rossonero esplose di gioia. Non credo possa capitare ad altre squadre in trasferta, vi lascio immaginare la sua sofferenza. Noi che cantavamo come pazzi tra le ramblas. E poi ci fu un viaggio di ritorno passato interamente a giocare a carte per riuscire finalmente ad avere un numero di telefono!

Così fu anche per Vienna e Manchester, venne anche lì per me. Ad Atene non ce l'ha fatta, non è riuscito a venire, ma io sì, ero lì! Posso considerarmi una specie di porta fortuna per il Milan? Quattro finali viste, quattro vittorie! Con marito e figlio interisti, perché la fede si è tramandata, non è stato semplice. Ma la squadra del cuore non si tocca!

di Angela Ruggeri

«La redazione di acmilan.com questa settimana ha scelto la storia di Angela Ruggeri, grande tifosa rossonera, perché è una storia di amore e di passione, nel vero senso della parola. Angela per il Milan ha girato il mondo, e quello che nel 1989 era il suo fidanzato, interista, per Angela ha "sopportato" di vedere il Diavolo trionfare per l'Europa. Una storia tenera e originale, complimenti Angela».