Ag. Kubo: "Rivalità con Honda? Il rossonero è un mostro sacro ma sta giocando poco al Milan"

Ag. Kubo: "Rivalità con Honda? Il rossonero è un mostro sacro ma sta giocando poco al Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 marzo 2017, 12:37News
di Antonio Vitiello

Yuya Kubo è il calciatore giapponese del momento. Dopo avere debuttato in nazionale a ottobre è riuscito a ritagliarsi uno spazio fondamentale nell'undici nipponico, tanto da scalzare un mostro sacro come Keisuke Honda. Due gol e tre assist nelle ultime due gare con la nazionale, cinque reti con il Gent, dove è approdato a gennaio. "Il club belga ha mostrato lungimiranza - spiega Maurizio Morana, procuratore di Kubo - spendendo circa 3,5 milioni di euro comprensivi di bonus per lui. Probabilmente per evitare una bagarre a giugno, perché magari avrebbero avuto qualche difficoltà in più a prelevarlo. Direttore sportivo e allenatore sapevano già come valorizzarlo al meglio perché era un obiettivo già per l'estate prima".

Però per scalzare Honda ci vuole...

"È un mostro sacro per meriti acquisiti, ma sta giocando poco al Milan e magari è una questione fisica. Quando troverà più spazio ci sarà una sana rivalità, lui non ha bisogno di presentazioni, probabilmente il tecnico voleva avere qualcuno con più gamba".

Dove lo vedrebbe meglio?
"Credo in Bundesliga o in Serie A. Forse la Premier è troppo fisica, lui è così brevilineo... anche se non è detto. Vedremo cosa succederà".