Albertini a Radio 24: "Qualcuno non ha capito l'importanza della maglia del Milan. Montolivo prenda in mano la squadra anche fuori dal campo"

Albertini a Radio 24: "Qualcuno non ha capito l'importanza della maglia del Milan. Montolivo prenda in mano la squadra anche fuori dal campo"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 14 marzo 2016, 16:14News
di Thomas Rolfi

Demetrio Albertini, ospite del programma Tutti Convocati su Radio 24 ha parlato della situazione del Milan e dello sfogo di Abbiati e Abate nel post-partita di ieri: "Ricordo con grande orgoglio le nostre 58 partite consecutive con il Milan senza perdere, son quasi due campionati. La situazione del Milan attuale da una parte è un dispiacere e dall'altra mi sorprende perchè quando fai una striscia importante così positiva hai costruito qualcosa che va al di là del risultato, a livello di gruppo. In questo senso mi lasciano perplesso le parole di Abate e Abbiati, perchè significa che qualcuno non rientra proprio nella costruzione di un gruppo che si sta giocando qualcosa. In altri interventi ho sempre sostenuto che Riccardo (Montolivo, ndr) deve essere un giocatore che prende in mano la squadra anche fuori dal campo.

Mi hanno fatto piacere le parole di Abbiati e Abate, è uno sfogo costruttivo. Prima di tutto credo che le parole dei due senatori siano riferite a qualche giocatore che non ha ancora capito che tipo di maglia indossa e che senso di appartenenza bisogna avere per poter giocare ad alti livelli. I rimproveri fatti dai senatori vanno prese dai compagni come sprono e come senso di collettività".