Apolloni a MTV: "Lapadula preparato mentalmente e fisicamente. Montella? Ha dato tranquillità al Milan"

Apolloni a MTV: "Lapadula preparato mentalmente e fisicamente. Montella? Ha dato tranquillità al Milan"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 8 dicembre 2016, 21:31News
di Thomas Rolfi

Luigi Apolloni, ex allenatore di Gianluca Lapadula al Nova Gorica, ha parlato del numero 9 rossonero ai microfoni di Milan TV.

Sulle differenze tra Lapadula attuale di 3 anni fa: "Ha tirato fuori le sue qualità attraverso il duro lavoro. Veniva dal Parma e rientrava da un infortunio. Non è riuscito a fare la preparazione con noi. Quando è entrato ha mostrato la propria cattiveria agonistica e la sua qualità".

Sulle caratteristiche di Lapadula: "E' preparato sia mentalmente che fisicamente, non perde mai la volontà di mettersi in mostra. E' di esempio per tanti calciatori".

Su Lapadula esterno d'attacco: "Io giocavo con il 4-3-3 quell'anno lì, gli ho fatto capire che poteva essere importante anche per la sua crescita giocare come esterno d'attacco. All'inizio ha faticato, poi piano piano si è convinto e ha fatto anche diversi gol importanti".

Sul Milan di Vincenzo Montella: "Vincenzo non lo scopriamo certo adesso. Ha fatto vedere le sue qualità già con la Fiorentina mostrando la sua capacità di far vedere giocare la squadra in modo tranquillo. Basti pensare all'Inter, sembrava che il Milan fosse in balia dei nerazzurri. Lui gli ha dato tranquillità e per poco non vincevano il derby".