Bazzani a MTV: "Il Milan deve chiudere i conti in Europa League. Da André Silva mi aspetto voglia di imporsi"

Bazzani a MTV: "Il Milan deve chiudere i conti in Europa League. Da André Silva mi aspetto voglia di imporsi"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 21 novembre 2017, 21:48News
di Simone Nobilini

Fabio Bazzani, intervenuto a Milan TV, ha analizzato l'Austria Vienna, prossimo avversario del Milan in campionato nella 5° giornata del gruppo D di Europa League.

Come arrivano alla gara le due squadre - "La partita d'andata credo debba dare forza mentale e piacevoli ricordi, credo sia stato uno dei migliori Milan della stagione e i giocatori si sono espressi al massimo delle proprie possibilità. Questo però non deve sfociare nel sottovalutare la partita, pensando sia facile fare altri 5 gol: non credo il Milan sia nel momento mentale di poterlo fare, visto il campionato, ma deve approcciare bene e chiudere i conti definitivamente e nelle corde del Milan fare una grande partita, perchè le qualità del Milan sono nettamente superiori ad un Austria Vienna che ha perso anche in campionato in casa sabato, e non credo possa riversare tante speranze. Ma nel calcio europeo devi comunque attaccare la spina nonostante le differenze di valori".

Sugli stimoli - "E' importantissimo, stimolante ed è quel qualcosa in più che ti può dare giocare a San Siro una gara europea con in palio la qualificazione, che era un obiettivo obbligato o quasi scontato che però devi ottenere. Con questa vittoria devi mettere la parola fine al girone di qualificazione, hai fatto il tuo, saresti a posto e andresti a incontrare il Torino con fiducia. Sarebbe di fondamentale importanza".

Su André Silva - "Il calcio europeo è un calcio diverso da quello italiano, se sarà della partita mi aspetto una grande partita da André Silva, perchè vede l'Europa come un campo più conosciuto in una serata in casa che può valere la qualificazione. Se sarà schierato negli 11, mi aspetto la voglia di imporsi ed incidere per scalare gerarchie in campionato".