Bazzani: "Contro la Samp il Milan sarà costretto ad attaccare, entrambe le squadre hanno molto da dimostrare"

Bazzani: "Contro la Samp il Milan sarà costretto ad attaccare, entrambe le squadre hanno molto da dimostrare"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 16:01News
di Matteo Calcagni
fonte Estratto dalla rubrica "Dai Bazzani segna per noi" di Fabio Bazzani per Sampdorianews.net

Montella si aspetterà delle risposte concrete dai suoi giocatori già da sabato sera, quando la Sampdoria dovrà provare a togliere punti ad un Milan in crisi d’identità. La partita sarà difficile e tesa, perché entrambe le squadre hanno molto da dimostrare: se i blucerchiati vorranno scrollarsi di dosso l’etichetta di squadra-cuscinetto in trasferta, i rossoneri avranno il dovere di fare bella figura davanti ad una tifoseria sempre più amareggiata dalla paurosa spirale negativa imboccata dal Milan negli ultimi anni. Mihajlovic avrà quindi il dovere di vincere e convincere, pertanto sarà costretto ad attaccare e a lasciare ampi spazi.

Ed è nelle ripartenze in campo aperto che la Sampdoria potrà e dovrà far male, ma qui casca l’asino. Sì perché la Sampdoria, specialmente in trasferta, è prigioniera di un paradosso: avere due fra gli attaccanti più veloci e letali del campionato ma non riuscire quasi mai a farli pesare sul risultato.