Bellinazzo a Sky: "Non c'è nessuna cordata italiana, dalla mezzanotte chiunque potrebbe prendere il Milan ma è difficile"

Bellinazzo a Sky: "Non c'è nessuna cordata italiana, dalla mezzanotte chiunque potrebbe prendere il Milan ma è difficile"MilanNews.it
© foto di Marco Bellinazzo
venerdì 3 marzo 2017, 23:52News
di Fabio Anelli

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24Ore, ospite a Sky Sport 24, ha risposto ad alcune domande sullo slittamento del closing.

Quattro trattative senza vendere il Milan, come è possibile? “Berlusconi valuta tantissimo il Milan, un miliardo. Berlusconi chiede tanti impegni anche per il post, la valutazione complessiva viaggia intorno ai 700 milioni. Suning ha pagato l’Inter 600 milioni, nel complesso. Suning, però, nel momento in cui ha dovuto scegliere tra l’Inter e il Milan, perché c’è stato anche un sondaggio con la società rossonera, ha scelto l’Inter perché era molto più semplice arrivare in tempi rapidi a un acquisto del club a un prezzo conveniente rispetto a quello del Milan.

Sul valore del Milan: “ I cinesi vogliono risparmiare ma riescono a comprare. Il Manchester City è stato valutato 3 miliardi, il Lione 500 milioni. Il Milan non ha uno stadio di proprietà ma ha uno dei brand più noti in Cina, ciò vuol dire che il valore è alto. Forbes valuta il Milan tra i 600 e i 700 milioni, non lontana da quella data”.

Cosa cambia da mezzanotte? “Fininvest si libera di SES e può guardarsi intorno. Dal punto di vista giuridico se domani mattina qualcuno si presentasse ad Arcore per comprare il Milan, Berlusconi potrebbe accettare senza incorrere in problematiche con SES al netto di verifiche antiriciclaggio

Sulla cordata italiana: “Non mi risulta nessuna cordata italiana, nessuno potrebbe permetterselo”.

Sulla mancanza di dichiarazioni di Fassone e SES: “I cinesi continuano a dire che i problemi sono legati alle questioni amministrative quindi anche Fassone spera che queste indicazioni siano positive”.