Bellinazzo: "Al Milan gli aspetti finanziari e sportivi sono interconnessi, le decisioni su Montella dipendono anche da ciò"

Bellinazzo: "Al Milan gli aspetti finanziari e sportivi sono interconnessi, le decisioni su Montella dipendono anche da ciò"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 ottobre 2017, 15:36News
di Matteo Calcagni

Marco Bellinazzo, intervenuto a Sky Sport 24, ha fatto il punto sulla situazione in casa rossonera, dove il piano tecnico è collegato a stretto filo a quello finanziario: "Nel caso specifico del Milan aspetto finanziario e sportivo sono interconnessi. Il Milan ha due grandi appuntamenti finanziari, entro novembre dovrà convincere la Uefa a fare il voluntary agreement. Il Milan è fuori dai parametri ed avrebbe sanzioni in primavera, ma con un piano di sviluppo potrebbe portare la Uefa a dare sanzioni più basse in base a ciò. Il secondo appuntamento è legato al debito di 300 milioni prestati da Elliott. Devono essere rifinanziati entro ottobre.

Il Milan sta cercato altre banche che diano gli stessi soldi con un tasso di interesse più basso, oppure dei soci che possano mettere dei soldi per pagare parte del debito. Il Milan si deve presentare a questi appuntamenti con la prospettiva di aumentare i propri ricavi e per farlo dovresti presentarti tra i quinto/quarto/terzo posto. Essere a dodici punti dal quarto posto non è una condizione semplice. Abbiamo novembre con la Uefa e marzo/aprile per rifinanziamento. Le decisioni su Montella dipendono anche da questo punto di vista".