Biasin: "Milan: c'è qualcosa che non torna!"

Biasin: "Milan: c'è qualcosa che non torna!"MilanNews.it
© foto di MOURAD BALTI TOUATI/PHOTOVIEWS
martedì 26 luglio 2016, 08:01News
di Matteo Calcagni
fonte estratto dall'editorale di Fabrizio Biasin per Tuttomercatoweb.com

I rossoneri si avvicinano alla fatidica data che porterà alla firma del preliminare. Ambienti vicini a Fininvest fanno sapere che questa dovrebbe essere la volta buona, ma se ne parla da talmente tanto tempo che diventa complicato accordare fiducia incondizionata.

I segnali - comunque vada - non sono dei migliori: il mercato dovrà essere completato con soli 15 milioni, si è tornati a parlare dei "soliti" parametri zero, che non sono un male a prescindere, a meno che non si tratti di ex stelle splendenti, oggi decisamente pallide (Arbeloa non è un nome a caso, Caceres può essere più interessante, ma ci sarà un perché se la Juve lo ha liberato con tanta facilità).

E allora, perdonateci, ma ci tocca tornare sul punto: che senso ha rinunciare a questa sessione di mercato, imbottirsi di parametri zero, costruire una squadra certamente non di primissima fascia se è vero come è vero che i futuri proprietari sono intenzionati a investire 400 milioni di euro nei prossimi tre anni? Probabilmente un motivo c'è, ma fa a pugni con la logica e, soprattutto, fa male a una moltitudine di innamorati del rossonero, arcistufi di sentire termini come "preliminare", "closing", "consorzio", "fondo d'investimento". Per la miseria, è il Milan, non un esame alla Bocconi.