Caressa: "Blocco emotivo per Berlusconi, ma alla fine firmerà la cessione. Galliani ultimamente non capisce tanto di calciatori"

Caressa: "Blocco emotivo per Berlusconi, ma alla fine firmerà la cessione. Galliani ultimamente non capisce tanto di calciatori"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 29 aprile 2016, 17:31News
di Thomas Rolfi

Fabio Caressa ha parlato ai microfoni di Sky Sport della situazione societaria in casa rossonera.

Sulla società: "Il problema è che il Milan si è dibattuto come una falena sotto la luce, quando la soluzione era vendere la società. E' un problema psicologico. Berlusconi ha fatto mille cose nella sua vita e adesso mi sembra che si vada verso una certa dismissione dai suoi impegni. Mi sembra difficile che in questa fase della sua vita Berlusconi ceda il Milan proprio adesso che forse ha tempo di interessarsi, senza dimenticare che non è uno strumento redditizio dal punto di vista economico, per questo lui al momento della firma si danna l’anima. Siamo di fronte ad un blocco suo di cuore, di testa ed emotivo, ma alla fine arriverà la cessione".

Su quale sia la soluzione per portare il Milan in alto: "I piccoli azionisti hanno individuato il problema ed è Adriano Galliani. Questo è il Milan di Berlusconi, ma per moltissimo tempo è stato il Milan di Galliani. Ultimamente ha accettato troppi compromessi ed è stato sottovalutato l’addio di Ariedo Braida al Milan. Tutti quelli che sanno di calcio quando nomini Braida dicono che è un grande signore e un grandissimo conoscitore di calcio e di pallone. Braida ne ha fatte tante di cose positive con Galliani e questo ha pensato di fare un po' da solo. Conosce le aziende, ma i calciatori non ne sono così sicuro e gli ultimi mercati dicono che non ne capisce tanto. Ha speso tanto e sopra valore e pochi colpi come Bonaventura e Donnarumma. Si è cercato più il nome che l’effettiva utilità per la squadra".