Cerruti: "Montella sta cercando di fare il massimo con ciò che ha a disposizione, sta provando a far nascere un progetto"

Cerruti: "Montella sta cercando di fare il massimo con ciò che ha a disposizione, sta provando a far nascere un progetto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 22:45News
di Simone Nobilini

Enrico Cerruti, intervenuto da Casa Milan per parlare della squadra di Montella, ha commentato così come l'allenatore rossonero stia cercando di far esprimere il miglior gioco possibile alla sua squadra, sollecitato su un confronto con il vecchio Milan di Sacchi: "Rispetto a quel grandissimo Milan è cambiato tutto, con Sacchi il Milan imparò ad imporre il proprio gioco: Montella sta cercando di fare il massimo con ciò che ha a disposizione, ama il bel calcio ma sta cercando di adattare ciò che ha a ciò che si può fare. Questo Milan ultimamente è partito piano, quasi aspetta e lascia sfogare gli avversari, e nel secondo tempo colpisce. Non è un Milan come quello di Sacchi che impone il suo gioco, ma prova a fare il massimo con ciò che ha a disposizione: qui sta provando a far nascere un progetto.

Bisogna capire adesso se il Milan potrà ambire alla Champions o all'Europa League, la partita di sabato sarà importante: potenzialmente, vincendo con il Napoli e nel recupero con il Bologna, potrebbe scavalcarlo. Il Milan ha dimostrato di poter battere chiunque, vedremo se potrà già arrivare tra le prime 3, e sarebbe un miracolo, o tra le prime cinque".