Confalonieri a MTV: "Quando Berlusconi vide Gullit nel PSV mi disse che avrebbe riempito San Siro acquistandolo"

Confalonieri a MTV: "Quando Berlusconi vide Gullit nel PSV mi disse che avrebbe riempito San Siro acquistandolo"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 29 settembre 2016, 15:59News
di Thomas Rolfi

Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha parlato ai microfoni di Milan TV raccontando la sua esperienza da amico e tifoso rossonero accanto a Berlusconi: "C'è qualcosa di religioso nella passione per una squadra. Il Milan è stata una costante nel nostro rapporto, fin da quando andavamo allo stadio insieme anche con suo papà. Allenatori? Sacchi, Capello l'ha scelto lui e ha sempre indovinato le scelte perchè è un conoscitore di uomini e di manager. Berlusconi ama i giocatori molto tecnici, il famoso Borghi in competizione con Rijkaard, Savicevic.

Essendo un genio ama il genio anche nel calcio a prescindere poi dal carattere, che è fondamentale per diventare grandi calciatori. Berlusconi quando vide i gol di van Basten volle prenderlo subito. Gullit eravamo a Barcellona per un trofeo Gamper e lui giocava da libero nel PSV e Berlusconi disse: 'Questo mi riempie San Siro'. Aveva ragione".