D'Angelo a MTV: "Mi sorprenderei se l'U21 non chiamasse Locatelli per gli Europei. Calabria? Gli manca il ritmo gara"

D'Angelo a MTV: "Mi sorprenderei se l'U21 non chiamasse Locatelli per gli Europei. Calabria? Gli manca il ritmo gara"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 28 marzo 2017, 16:24News
di Thomas Rolfi

Vincenzo D'Angelo, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Milan TV delle prestazioni di Locatelli e Calabria con l'Italia U21 contro la Spagna: "Locatelli è sempre più dentro questo gruppo, sempre più a suo agio e sempre con maggiore personalità. Erano attese risposte da parte sua e ha dato un segnale importante. Sarebbe una sorpresa se Di Biagio non convocasse Manuel per gli Europei U21. Calabria? Aveva fatto bene anche in Polonia, era mancato un po' nell'ultimo passaggio. Ieri con la sua gamba ha messo in difficoltà la Spagna. Gli manca un po di ritmo gara, ma si allena sempre benissimo e con voglia.

Quello che ti dà la partita non ti dà l'allenamento vero e proprio. Locatelli si sente meglio fisicamente e sta ritrovando la forma migliore e questa è una delle più belle notizie per Montella in vista dello sprint finale. Settore giovanile? Cutrone è uno di quelli candidati nel prossimo biennio a mettersi in mostra. Se devo spendere un nome, però, mi aspetto tanto da Vido, che ha delle qualità importanti. L'Europeo 2019 sarà in Italia e sarà una chance molto importante per tutti questi ragazzi".