Dal Lugano al Rijeka: bomber Cutrone non si ferma più

Dal Lugano al Rijeka: bomber Cutrone  non si ferma piùMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 29 settembre 2017, 09:59News
di Enrico Ferrazzi

Ha iniziato in amichevole contro il Lugano a luglio e da quel giorno non si è praticamente più fermato: Patrick Cutrone ha segnato il primo gol stagionale del Milan e ora è già a quota cinque reti in gare ufficiali. Meglio di lui ha fatto solo André Silva, che con quello al Rijeka è salito a sei gol, tutti in ambito europeo. Il numero 63 milanista ha invece segnato sia in campionato che in Europa League e ieri ha regalato una vittoria fondamentale per il morale dei rossoneri che non stanno certamente vivendo un momento facile.

CHE GIOIA - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che se ieri il Milan non avesse vinto contro i croati si sarebbe avvicinato alla prossima gara di Serie A contro la Roma con ancora più tensione. Per fortuna di Montella, ci ha pensato proprio Cutrone al 94’ a far esplodere San Siro e anche la panchina rossonera, che ha esultato come non mai alla rete del giovane prodotto del settore giovanile milanista: “Segnare così è una gioia indescrivibile” il commento di Patrick a fine partita.

AVVIO SUPER - L’avvio di stagione di Cutrone è davvero incredibile e soprattutto inaspettato, nonostante nelle giovanili avesse fatto vedere di essere un grande goleador: con davanti gente come Kalinic, André Silva e Suso, in molti erano certi che il numero 63 rossonero avrebbe trovato poco spazio e invece, grazie al grande lavoro in allenamento e alla sua grinta, ha conquistato la fiducia di Montella che non solo in estate lo ha tolto dal mercato, ma ora lo sta utilizzando con continuità. E Patrick sta ripagando la stima del tecnico e della società facendo la cosa che sa fare meglio, cioè segnare.