De Grandis: "La formazione rossonera di domani non sarà più offensiva del solito: cambieranno solo le posizioni in campo"

De Grandis: "La formazione rossonera di domani non sarà più offensiva del solito: cambieranno solo le posizioni in campo"MilanNews.it
venerdì 27 novembre 2015, 20:31News
di Simone Nobilini

Intervenuto negli studi di Sky Sport 24 per parlare anche di Milan, Stefano De Grandis ha parlato così della formazione scelta da Mihajlovic per il match di domani contro la Sampdoria: "Non è più offensiva dell'altra ma identica, cambiano solo le posizioni: Cerci dovrà fare un pizzico di copertura in più, con Bonaventura largo a sinistra. E Bacca con Niang più vicino potrebbe finalmente fare più di un tiro in porta a partita. Il 4-4-2? Quando rientrerà, potrebbe aiutare a crescere Bertolacci: Kucka avrà anche dei compiti di copertura stando al fianco di Montolivo.

I terzini un fattore negativo a livello difensivo? Antonelli l'anno scorso ha fatto bene ed è molto offensivo, Abate è un'ex ala: una mediana che copre e dei terzini che ogni tanto possano fluidificare può risultare una buona soluzione. Il Milan ha qualcosa in più a livello tecnico della Samp, che comunque a livello offensivo non è male: ma deve ripartire per dare fastidio".