De Grandis: "Montella ha dimostrato di essere bravo, ma ha bisogno di iniziare un progetto dal via e di giocatori con certe caratteristiche"

De Grandis: "Montella ha dimostrato di essere bravo, ma ha bisogno di iniziare un progetto dal via e di giocatori con certe caratteristiche"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 gennaio 2017, 08:31News
di Simone Nobilini

"Credo che Montella avesse fatto bene già alla Fiorentina, dopo la Samp la stagione al Milan serviva per affermare il fatto di essere un giovane con idee: con il Milan ha dimostrato di esser bravo ma di aver bisogno di cominciare un progetto dall'inizio, non come alla Samp dove aveva contropiedisti ed un altro tipo di gioco, non si adatta ad un sistema diverso di gioco con uomini diversi. Panchine invertite? Di Sarri al Milan si era parlato, avrebbe fatto esattamente il suo stesso tipo di lavoro, è un Napoli che gioca a memoria. Con Montella a Napoli al posto di Sarri, invece, l'ex Samp avrebbe avuto bisogno di giocatori con caratteristiche che vuole lui, gente di manovra, che sappia palleggiare.

Per certi versi Montella ha bisogno di un mercato preventivo per imporsi". Così Stefano De Grandis, intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare di Milan-Napoli, ha commentato il ruolino di marcia di Vincenzo Montella fatto registrare sinora sulla panchina rossonera.