Depay e il Milan. La scommessa persa dello United che sogna il Real

Depay e il Milan. La scommessa persa dello United che sogna il RealMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2018, 18:02News
di Simone Nobilini

I tour d'Europa di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, procedono spediti. La tappa francese ha portato sull'agenda rossonera il nome di Memphis Depay, che era promessa scintillante del calcio orange ai tempi del PSV Eindhoven ma che al Manchester United non ha rispettato in toto premesse e promesse. Il Lione ha approfittato del momento complicato dell'esterno d'attacco alla corte di Josè Mourinho, prendendolo lo scorso gennaio. In questa stagione, 22 presenze in ligue 1 con ben 9 reti e 6 assist.

Voluto a Manchester da Louis van Gaal, Depay ha rotto con lo Special One in casa Red Devils sia per un rendimento ben al di sotto delle aspettative, sia per alcuni fatti extra campo. Del dicembre 2016 le foto del Sun del giocatore a Rotterdam impegnato a fumare un narghilè. 32 milioni di euro che sono rientrati soltanto per metà nelle casse dello United per un giocatore che, solo lo scorso ottobre, ha dimostrato di puntare ancora il mirino in alto.

"Giocherò nel Real Madrid, è il mio obiettivo". Il tutto mentre il campionato francese con il Lione era iniziato da poco, mentre non era riuscito a portare l'Olanda ai Mondiali dopo aver fallito anche l'assalto europeo. E' una scommessa, Depay. Che il Lione sta vincendo. E che il Milan ha intenzione di piazzare per il futuro.