Derby mercoledì 4 aprile? Ecco perchè l'Inter non vuole giocare il 25 aprile

Derby mercoledì 4 aprile? Ecco perchè l'Inter non vuole giocare il 25 aprileMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 17 marzo 2018, 16:10News
di Redazione MilanNews
fonte di Mattia Marinelli per derbyderbyderby.it

Con ogni probabilità Milan-Inter si giocherà mercoledì 4 aprile alle 18.30 a San Siro. E non è una questione di regolamento o di rispetto dei tifosi, ma di lotta per un posto Champions fra Milan e Inter.

Ecco quali sono i temi della discussione. Da regolamento, dopo l’eliminazione del Milan dall’Europa League, bisogna giocare la partita nella prima data utile entro 15 giorni.

Al di là del regolamento, ci sono poi le intese fra i club. Il Milan ha fatto presente le sue esigenze, di club organizzatore del derby. Guardate, la partita è stata rinviata per la tragica circostanza della scomparsa di Astori, tanti tifosi che erano venuti da molte regioni italiane e dall’estero hanno speso tanto inutilmente e fanno fatica a tornare a Milano per la partita in un turno infrasettimanale…

Ed è in questo contesto che è nata la proposta rossonera di giocare o il 25 aprile o il 1′ maggio, una data festiva più comoda e accessibile per tutti. Ma l’Inter si è opposta fin da subito. Sapete il regolamento…Oggi invece inizia ad affiorare anche il vero motivo dell’opposizione nerazzurra. Il 4 aprile si gioca pochi giorni dopo Juve-Milan, mentre il 25 aprile si sarebbe giocato pochi giorni dopo Inter-Juve…

Per motivi di campo e di classifica, l’Inter vuole che sia il Milan a sobbarcarsi l’onere del duro doppio confronto ravvicinato. Allora non era il  regolamento…