Di Stefano: "Ieri il primo esame di un'università europea che il Milan ha superato: voleva il pari e l'ha ottenuto, curando la difesa"

Di Stefano: "Ieri il primo esame di un'università europea che il Milan ha superato: voleva il pari e l'ha ottenuto, curando la difesa"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 26 settembre 2016, 20:30News
di Simone Nobilini

Peppe Di Stefano, intervenuto negli studi di Sky Sport 24 per parlare di Milan, ha commentato così le sensazioni in casa rossonera post pari di Firenze: "Ci sono sensazioni d'Europa, positive: il Milan c'è, e anche se la Fiorentina ieri è stata superiore per la prima volta riesce dopo anni a dare continuità di risultati, strappando un risultato da uno stadio che ha rappresentato un limite negli ultimi anni per il club rossonero. Ieri c'è stato il primo esame di quella università europea che il Milan ha superato: la difesa ha fatto registrare numeri importanti, non subiva tre gol da tre partite dal maggio 2013, guardacaso l'annata di Allegri che portò il Milan all'ultima qualificazione in Europa.

La difesa ancora oggi nel nostro campionato è forse più importante dell'attacco, e il Milan la sta curando: ieri si è visto un Milan accorto, che voleva il pari e lo ha ottenuto. Per questo il morale è positivo".