Di Stefano: "Ora per il Milan deve arrivare il salto di qualità, iniziare la stagione contro avversari difficili era la cosa migliore"

Di Stefano: "Ora per il Milan deve arrivare il salto di qualità, iniziare la stagione contro avversari difficili era la cosa migliore"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 26 settembre 2016, 22:30News
di Simone Nobilini

Intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare di Milan, Peppe Di Stefano ha commentato così l'avvio di campionato della squadra di Montella, pronta ora ad affrontare il Sassuolo nel prossimo weekend: "Montella subito dopo la sconfitta contro l'Udinese ha parlato di come ci fosse bisogno di orgoglio e responsabilità, poi dopo il match vinto contro la Samp iniziò a chiedere costanza di rendimento e continuità, arrivata in fase difensiva soprattutto. Ora deve arrivare il salto di qualità, che possa dare al Milan il coraggio di osare negli ultimi 15': ieri i rossoneri sono stati pericolosi in contropiede, ma senza mai riuscire a concludere. La partenza è stata positiva, il Milan cresce: i numeri sembrano quelli di una squadra presente, poi dovrà parlare il campo.

Sono state incontrate squadre non di bassissima classifica, iniziare la stagione contro avversari difficili era il cosa migliore, facendolo senza grandissima qualità ma con tanta dignità. I giocatori del Sassuolo non sono abituati ai ritmi di Europa League e campionato insieme, quindi Montella punterà anche sulla stanchezza psicofisica degli avversari: ci sarà la possibilità di fare qualche cambio, magari vedendo nuovamente Sosa in campo".