El Shaarawy a Sky: "Milan-Roma importante per dare un segnale al campionato. Nazionale? Il Mondiale sarebbe un sogno"

El Shaarawy a Sky: "Milan-Roma importante per dare un segnale al campionato. Nazionale? Il Mondiale sarebbe un sogno"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 settembre 2017, 21:12News
di Simone Nobilini

Tra Nazionale, impatto con le nuove idee di Di Francesco e prossimo match contro il Milan, l'ex rossonero Stephan El Shaarawy si è espresso così ai microfoni di Sky Sport: 

SULLA ROMA COME RINASCITA - "Roma come rinascita? Sono arrivato qui con l'obiettivo di fare bene e penso in parte di esserci riuscito: sono in crescita e sono contento di questo, il mio obiettivo è migliorarmi e affermarmi a livello italiano ed europeo. Ora sto vivendo un buon momento e devo continuare così".

SUGLI ELOGI DI DI FRANCESCO - "Io il giocatore ideale pe ril suo sistema? Mi fanno molto piacere queste sue parole, per me è vantaggioso per tempi di inserimento e tagli richiesti dagli esterni, sia partendo da sinistra che da destra, sono contento e dobbiamo ascoltarlo perhcè è un allenatore capace, con carisma e sa quello che vuole, stiamo migliorando in fase tattica e questo è importante".

SULL'IMPORTANZA DI MILAN-ROMA - "Dare un segnale forte al campionato, è il secondo scontro diretto e dobbiamo dare un segnale forte, soprattutto a noi stessi per far capire a tutti che siamo in crescita come collettivo e per far capire alle altre che ci siamo anche noi".

SU DZEKO E FLORENZI - "Dzeko è un giocatore totale e completo, ha fatto sempre gol alle squadre contro cui ha giocato, è di fondamentale importanza per noi e ci puntiamo ed affidiamo molto. Florenzi può essere un valore aggiunto per qualsiasi ruolo, si sa adattare e quando lo fa lo fa anche bene, ci auguriamo possa farlo anche domenica".

SULLA NAZIONALE - "Nazionale? Il Mondiale sarebbe, oltre a Confederations Cup ed Europeo, un altro grande sogno che realizzo, quest'anno sarà importante fare bene con Roma e Nazionale per cercare di centrare l'obiettivo: abbiamo i playoff, dovremo prepararci per queste partite e penso che il gruppo sia compatto e unito per arrivare a queste partite".