El Shaarawy a Sky: "Sempre grato al Milan, ha rappresentato il coronamento di un sogno. Se segnerò non esulterò ancora"

El Shaarawy a Sky: "Sempre grato al Milan, ha rappresentato il coronamento di un sogno. Se segnerò non esulterò ancora"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 settembre 2017, 15:36News
di Simone Nobilini

Stephan El Shaarawy ha parlato così, ai microfoni di Sky Sport, della prossima sfida che vedrà impegnata la sua Roma contro il Milan, tornando anche sul periodo vissuto in rossonero e parlando della nuova veste della squadra di Montella in questa stagione: 

SULLE ESPERIENZE VISSUTE - "Posso dire che fortunatamente mi porto dietro un bel po', mi sono tolto grandi soddisfazioni, già da piccolo dalla prima esperienza a Padova fino al Milan, passando per la Roma ora. Ma sono ancora giovane e voglio togliermene altre, spero con questa maglia".

SUI MOMENTI DIFFICILI - "Quello dell'infortunio, al Milan, dove dopo essere stato fermo 3 mesi ho avuto una ricaduta al piede e sono stato fermo quasi un anno. E' stato il momento più difficile della mia carriera e ho sofferto tanto, però ho avuto l'appoggio dei miei familiari e dei miei amici, riuscendo a riprendermi".

SUL MILAN - "Il Milan ha rappresentato il coronamento di un sogno, da tifoso vestire la maglia rossonera è stato un sogno: ho realizzato il mio primo gol in Serie A e in Champions lì, traguardi davvero molto significativi della mia carriera che mi hanno aiutato a realizzarmi come giocatore. Sarò sempre grato al Milan e per me sarà una partita speciale". 

SULLE NON ESULTANZE CONTRO IL MILAN - "Sì, ho deciso di non esultare e non esulterò se dovessi farne ancora, perchè è una società e una squadra cui tengo moltissimo e per rispetto anche di tutti non lo farò".

SUI TANTI CAMBIAMENTI DEL MILAN - "Secondo me la società ha fatto le sue scelte, rivoluzionando la squadra e riuscendoci in maniera ottimale, sono arrivati di giocatori di grande qualità, decidendo di fare un rivoluzionamento, e penso i risultati ci siano, anche se le ultime due partite non sono andate benissimo;: troveremo una squadra molto tosta che avrà voglia di riscattarsi, servirà la miglior Roma per batterli".