FIGC, Uva: "Negli ultimi 10 anni in Europa 137 stadi, in Italia solo 3. Finale di Champions a Milano tra le meglio organizzate"

FIGC, Uva: "Negli ultimi 10 anni in Europa 137 stadi, in Italia solo 3. Finale di Champions a Milano tra le meglio organizzate"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2017, 01:01News
di Simone Nobilini

Protagonista al convegno Infrastrutture per lo Sport al Politecnico di Milano, il dg della FIGC Michele Uva ha parlato della questione stadi: "Negli ultimi 10 anni in Europa sono stati costruiti o ristrutturati 137 stadi per un investimento totale di 15 miliardi di euro. Di questi solo 3 in Italia, per un investimento di 150 milioni di euro. Questo dimostra che non c’è stata attenzione per le infrastrutture, vuoi per mancanza di visione vuoi per l’incapacità di valorizzare gli impianti esistenti. Il risultato è che gli stadi rimangono semivuoti, se è vero che nel frattempo 16 milioni di biglietti nella nostra serie A sono rimasti invenduti. Stiamo lentamente risolvendo.

il problema della violenza negli stadi, ma la casa è ancora vecchia. La Champions League a Milano è stata universalmente riconosciuta come una delle più belle e meglio organizzate finali degli ultimi anni. Ci siamo riusciti solo perché siamo riusciti a fare squadra. Bisogna ripartire proprio da lì, essendo consapevoli che senza investimenti non c’è futuro".