Fiorentina, G. Rodriguez all'addio in lacrime: "Deluso dal trattamento ricevuto dal club. Futuro? Non so dove andrò"

Fiorentina, G. Rodriguez all'addio in lacrime: "Deluso dal trattamento ricevuto dal club. Futuro? Non so dove andrò"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 maggio 2017, 15:12News
di Thomas Rolfi

Un visibilmente commosso Gonzalo Rodriguez, difensore e capitano della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa per annunciare il suo addio ai viola: "L’esperienza a Firenze non la dimenticherò mai, è stato un orgoglio lavorare per questo staff e ringrazio tutti i miei compagni. E’ stato un piacere giocare con dei grandissimi calciatori e delle grandissime persone. Vi auguro il meglio. Ringrazio la città, che mi ha aperto le porte e mi ha dato la possibilità di mettere su famiglia e di far nascere mio figlio. Ho ricevuto rispetto e amore in ogni angolo di Firenze, fuori e dentro al campo. Tiferò la Fiorentina per sempre, questa è stata la mia casa per cinque anni. Perché me ne vado? Pensavo al rinnovo ma se non ti chiamano per cinque mesi e quando arriva la chiamata non c’è trattativa e in venti minuti è tutto finito, significa che è il momento di andare via.

Per me è tremendo andare via, per tutto quello che ho fatto qua e quello che mi ha dato Firenze. Vado via a testa alta, consapevole di aver sempre dato tutto. Sono solo un po’ deluso dal modo in cui si è arrivati a questo addio. L’offerta della Fiorentina? Mi hanno offerto il 25% in meno di stipendio, ma i soldi non sono un ostacolo. Il problema è come sono stato trattato: ho dovuto chiamare io il mio procuratore per farlo venire in Italia a trattare, non ho mai ricevuto una chiamata dalla società. Futuro? Ancora non so niente. Voglio giocare con la testa libera l’ultima partita".