Gattuso a MTV: "Giocare in Italia e in Europa è totalmente diverso, dobbiamo affrontare la partita con determinazione e rispetto"

Gattuso a MTV: "Giocare in Italia e in Europa è totalmente diverso, dobbiamo affrontare la partita con determinazione e rispetto"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 14 febbraio 2018, 21:48News
di Fabio Anelli

Gennaro Gattuso, ai microfoni di Milan Tv, ha parlato così della partita di domani contro il Ludogorets: “Sono due competizioni diverse, giocare in Italia e in Europa è totalmente diverso. L’atmosfera è diversa e si gioca contro giocatori che tante volte si sottovalutano perché non hanno un grande nome. Se vedi il Ludogorets quando gioca nel campionato Bulgaro è una squadra totalmente diversa rispetto a quella che si vede in Europa per intensità e qualità delle giocate. Sembrano due squadre diverse, ci stanno bene in questa competizione. Lo dimostra il fatto che il Real Madrid qui ha fatto fatica, l’Arsenal, il Liverpool, la Lazio sono andate in grandissima difficoltà. Dobbiamo farci trovare pronti”

Su cosa non dovrà mancare: “Rispettare l’avversario, l’umiltà e sapere che squadra si affronta. È una squadra che ha determinate caratteristiche, ha grande velocità. Quando hanno campo hanno quattro o cinque interpreti che possono farti male in qualsiasi momento. Hanno tantissimi brasiliani. Domani vedremo da terzino Sasha che è un centrocampista. Dovremo sfruttare le difficoltà che hanno adesso. Dobbiamo affrontarli, ripeto, con grande determinazione e rispetto perché ci possono mettere in grandissima difficoltà”.

Sulle partite ravvicinate: “Non mi interessa, dobbiamo pensare partita per partita. Lo ripeto da un mese a questa parte. Lo credo fortemente, oggi non possiamo fare calcoli. Pensiamo a giovedì, poi vedremo come arriveremo a domenica. Speriamo di fare risultato positivo poi avremo tempo e modo di pensare a domenica e alla Sampdoria”.