Giunti a TMW: “Ancelotti sarebbe una garanzia, dopo un'annata tribolata il massimo”

Giunti a TMW: “Ancelotti sarebbe una garanzia, dopo un'annata tribolata il massimo”
venerdì 29 maggio 2015, 15:16News
di Daniele Triolo
fonte Tuttomercatoweb

'Tuttomercatoweb' ha intervistato in esclusiva Federico Giunti, ex centrocampista del Milan dal 1999 al 2001, ed attuale allenatore del Gualdo Casacastalda. Giunti, autore di una rete nello storico derby dell'11 maggio 2001, terminato 6-0 per il Milan, si è espresso favorevolmente sul possibile ritorno di Carlo Ancelotti in rossonero. “A livello tecnico e di gestione dello spogliatoio sarebbe una garanzia – ha spiegato Giunti -, anche se ho dei dubbi che Carletto possa accettare”. Giunti ha quindi aggiunto come l'arrivo di Ancelotti, per l'ambiente Milan, rappresenterebbe il massimo dopo un'annata così tribolata.

 

“Se combaciano i piani tecnici di Ancelotti e del Milan perché no?”, l'auspicio dell'ex giocatore, tra le altre, anche di Perugia e Parma, che si è detto sicuro che la partita per convincere Ancelotti si giochi principalmente sugli investimenti che ha in programma la società. “La squadra dovrà tornare ai massimi livelli – ha sottolineato – e, anche in una stagione non facile, alcuni spunti ci sono stati, il lavoro non è stato tutto da buttare: bisogna ripartire da chi ha fatto meglio di altri, ed a loro aggiungere giocatori funzionali per il nuovo allenatore”.

 

Giunti confermerebbe certamente Jérémy Ménez, “calciatore che può stare in qualsiasi squadra di alto livello”, e Giacomo Bonaventura, mentre ha speso belle parole per Keisuke Honda e Suso, in possesso di un bel piede mancino.