Il brand Milan in flessione? Le sponsorizzazioni e il suo appeal dicono il contrario

Il brand Milan in flessione? Le sponsorizzazioni e il suo appeal dicono il contrarioMilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 8 maggio 2015, 19:32News
di Pietro Mazzara

Il brand del Milan in calo? Non è proprio vero. Nonostante i tre anni non positivi sotto il punto di vista dei risultati sportivi, il brad-Milan non ha risentito di cali. Attualmente, infatti, il marchio rossonero è ancora tra i più importanti del calcio europeo e mondiale, superiore per valore anche a quello della Juventus e dell’Inter.

Non è un caso, infatti, se proprio il brand è stato oggetto di grande interesse internazionale, soprattutto nel mercato asiatico dove, nei mesi scorsi, sono stati sottoscritti importanti contratti di sponsorizzazione sia globale (rinnovo con Emirates) sia a livello locale, dimostrando dunque che il Milan fa ancora gola a molti. Ulteriore riprova di questo grande appeal è anche la partecipazione della squadra alla tournée in Cina, che dopo anni di viaggi negli USA, accoglierà il Milan per due amichevoli prestigiose e che cementificheranno la presenza del club nel paese della seta.