Il brand Milan in flessione? Le sponsorizzazioni e il suo appeal dicono il contrario
Il brand del Milan in calo? Non è proprio vero. Nonostante i tre anni non positivi sotto il punto di vista dei risultati sportivi, il brad-Milan non ha risentito di cali. Attualmente, infatti, il marchio rossonero è ancora tra i più importanti del calcio europeo e mondiale, superiore per valore anche a quello della Juventus e dell’Inter.
Non è un caso, infatti, se proprio il brand è stato oggetto di grande interesse internazionale, soprattutto nel mercato asiatico dove, nei mesi scorsi, sono stati sottoscritti importanti contratti di sponsorizzazione sia globale (rinnovo con Emirates) sia a livello locale, dimostrando dunque che il Milan fa ancora gola a molti. Ulteriore riprova di questo grande appeal è anche la partecipazione della squadra alla tournée in Cina, che dopo anni di viaggi negli USA, accoglierà il Milan per due amichevoli prestigiose e che cementificheranno la presenza del club nel paese della seta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati