Inchiesta Milan, Avvocato Berlusconi: "Notizia totalmente inventata"

Inchiesta Milan, Avvocato Berlusconi: "Notizia totalmente inventata"MilanNews.it
sabato 13 gennaio 2018, 14:13News
di Redazione MilanNews
fonte libero.it

Niccolò Ghedini, storico avvocato di Silvio Berlusconi, tuona contro La Stampa che oggi ha parlato dell'apertura di una presunta inchiesta sulla vendita del Milan. "Ancora una volta un giornale con una precisa connotazione politica e imprenditoriale aggredisce il presidente Berlusconi con una notizia totalmente inventata. Il giornalismo d'inchiesta è uno straordinario valore che va tutelato e incentivato perché è uno dei cardini, oltre che salvaguardia, di un sistema democratico" afferma, "quando però si utilizzano false notizie non già per informare ma per aggredire e danneggiare una parte politica durante una delicata campagna elettorale, non si tratta più di giornalismo ma di fatti penalmente, civilmente e ancor prima deontologicamente rilevanti". "

"Ciò che è ancor più grave", aggiunge, "è il fatto che nella serata di ieri eravamo stati avvisati che la notizia, falsa, sarebbe stata pubblicata sul quotidiano La Stampa. Immediatamente avvertimmo il direttore del quotidiano e uno dei giornalisti della totale infondatezza, inverosimiglianza e falsità dell'assunto. Nonostante ciò la pubblicazione è avvenuta. E' evidente dunque la pervicace volontà diffamatoria che non può che avere ragioni correlate all'intenzione di interferire nell'imminente competizione elettorale. Saranno ovviamente esperite tutte le azioni del caso". 

Intanto, la direzione della Stampa conferma quanto scritto sulla vendita del Milan. "Il quotidiano la Stampa ribadisce di aver svolto opportuni controlli circa l'esistenza di un'indagine sull'operazione, di cui è venuta a conoscenza da due fonti distinte, e pertanto conferma quanto scritto".