Italia Under 21, tra i convocati ci sono Donnarumma, Calabria e Romagnoli

Italia Under 21, tra i convocati ci sono Donnarumma, Calabria e RomagnoliMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 marzo 2016, 15:46News
di Enrico Ferrazzi
fonte figc.it

Prima e imbattuta nel Gruppo 2 con 13 punti, la Nazionale Under 21 riprende il cammino nelle qualificazioni al Campionato Europeo con due trasferte, in programma rispettivamente il 24 e il 29 marzo in Repubblica d’Irlanda e Andorra. Sono 25 gli Azzurrini convocati da Luigi Di Biagio e per l’attaccante della Virtus Lanciano Federico Di Francesco è la prima chiamata con l’Under 21.

La squadra si radunerà domenica 20 marzo a Roma e mercoledì 23 partirà alla volta di Dublino per poi raggiungere Waterford, dove giovedì 24 marzo (ore 18 locali, le 19 italiane) affronterà la Repubblica d’Irlanda. Il giorno seguente gli Azzurrini si trasferiranno in Spagna e, fino alla serata di domenica 27 marzo, si alleneranno a Sant Cugat. Lunedì 28 è fissata la partenza per il Principato di Andorra e martedì 29 marzo (ore 18.30) l’Italia affronterà i padroni di casa allo Stadio Comunale della capitale Andorra la Vella.



L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Virtus Lanciano), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet (Como);
Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Federico Di Francesco (Virtus Lanciano), Rolando Mandragora (Pescara), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Stefano Sensi (Cesena);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena).