live mn

Milan, Gattuso: "Record di tiri ma non è bastato. Non reagiamo mai allo svantaggio"

LIVE MN - Milan, Gattuso: "Record di tiri ma non è bastato. Non reagiamo mai allo svantaggio"
domenica 17 dicembre 2017, 15:10News
di Antonio Vitiello

Finita la conferenza di Gattuso

Suso espulso: "Per quello che ho visto mi sembrava eccessiva l'espulsione, non era così aggressivo da far male l'avversario". 

Sul gol subito da corner: "Abbiamo perso completamente le marcature. Caracciolo doveva essere di Rodríguez, ma è andato sul primo palo. Sul cambio di marcatura, il loro difensore si è accoppiato con Calabria che è alto la metà e Rodriguez prende l'uomo che doveva essere di Calabria. Sono errori che non possiamo concedere".

Sull'attacco: "non è il vero problema, quello che mi preoccupa è che concediamo troppo all'avversario, diamo campo agli avversari. Non riusciamo a coprirlo bene, il problema non è Cutrone o Kalinic, perchè arriviamo male sulle seconde palle o in ritardo. Quando sbagliamo le preventive poi andiamo in difficoltà. Venivamo da un periodo positivo non mi aspettavo una giornata così, ma non tutto è da buttare".

Sul campo maledetto: "Sapevamo di trovare una squadra diversa dalla gara di Coppa Italia, ma alla prima difficoltà andiamo in affanno. Quando passiamo in svantaggio non riusciamo a recuperare. Il problema non è la società, non è un alibi, dobbiamo assumerci la responsabilità. Abbiamo fatto il record di tiri ma non è bastato".  

Direttamente dalla sala stampa del Bentegodi di Verona, segui la conferenza del tecnico rossonero Gennaro Gattuso su MilanNews.it dopo il match disputato contro l'Hellas.